Catanzaro-Juve Stabia 0-2. Le vespe espugnano il “Ceravolo” e consolidano il primato

06.11.2016 16:00 di Pasquale De Riso   vedi letture
Catanzaro-Juve Stabia 0-2. Le vespe espugnano il “Ceravolo” e consolidano il primato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Juve Stabia corsara al “Ceravolo” di Catanzaro, campo storicamente ostico per la compagine gialloblù. Le vespe ottengono così tre punti fondamentali, che permettono di consolidare la vetta della classifica e di accrescere ulteriormente l'entusiasmo nella piazza stabiese. Nei primi minuti gli ospiti faticano a trovare il varco giusto, ma al 29' ci pensa Ciccio Ripa a sbloccare il risultato, spingendo in rete un traversone di Marotta. La reazione giallorossa consiste solo in una debole punizione di Giovinco, bloccata da Russo senza grossi patemi. Nel secondo tempo le vespe scendono in campo determinate a chiudere il match e trovano la rete del raddoppio con Sandomenico, che dribbla Icardi e batte Grande con un preciso rasoterra. Il più pericoloso per i padroni di casa è Giovinco, fratello del più famoso Sebastian, vicino al gol in due occasioni, ma in entrambi i casi Russo risponde presente. Nel finale è Del Sante ad avere l'opportunità di arrotondare il risultato, ma la sua conclusione si stampa sul palo.

CATANZARO (4-3-1-2)

Grandi; Esposito, Di Bari, Prestia, Patti; Maita (32' st Van Ransbeeck), Carcione, Icardi; Baccolo (5' st Basrak); Giovinco, Campagna (13' st Tavares). All.: Zavettieri.

A disp.: Leone, Pasqualoni, Moccia, Bensaja, De Lucia, Roselli, Imperiale.

JUVE STABIA (4-3-3)

Russo; Cancellotti, Atanasov, Morero, Liotti; Zibert (34' st Esposito), Capodaglio, Mastalli; Marotta (18' st Kanoute), Ripa (26' st Del Sante), Sandomenico. All.: Fontana.

A disp.: Bacci, Borrelli, Camigliano, Petricciuolo, Rosafio, Montalto.

ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna

ASSISTENTI: Claudio Cantiani di Venosa e Santo Burgi di Matera

AMMONITI: Morero, Mastalli (JS), Giovinco, Carcione (C)

MARCATORI: 29' pt Ripa, 10' st Sandomenico (JS)