Concluso il primo turno di play-off: Juve Stabia avanti a fatica, fuori Siracusa e Paganese

14.05.2017 23:47 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Concluso il primo turno di play-off: Juve Stabia avanti a fatica, fuori Siracusa e Paganese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Grande tensione e alcuni risultati inaspettati nel primo turno di play-off. La Juve Stabia, forte della superiorità numerica garantita dall'espulsione al 30' di Parisi, riesce ad ottenere il passaggio al turno successivo, dove sfiderà la Reggiana nel doppio confronto. Al “Menti” lo 0-0 conquistato ai danni del Catania al termine di una gara combattuta favorisce le vespe, in virtù del miglior piazzamento ottenuto durante la stagione regolare.

Si infrange il sogno della Paganese di Grassadonia, una delle compagini più in forma del finale di campionato, sotto i colpi di un cinico Cosenza. Primo tempo completamente di marca azzurrostellata, con gli ospiti padroni del campo e vicini al gol prima con un siluro di Firenze, poi con un diagonale di Alcibiade. La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione, con l'estremo difensore rossoblù autore di due straordinarie parate sulle conclusioni a botta sicura di Firenze e Mauri. Passano pochi minuti e i silani puniscono la scarsa freddezza dei calciatori campani, trovando la rete del vantaggio con Mungo. Nel finale arriva anche il raddoppio firmato ancora dall'attaccante classe '93, abile a finalizzare una rapida ripartenza.

Esce di scena anche il Siracusa, sconfitto a sorpresa tra le mura amiche dalla Casertana. Ospiti subito in vantaggio con una conclusione ravvicinata di Giorno al termine di una mischia in area di rigore. La reazione degli aretusei non si fa attendere, ma Spinelli è sfortunato nel colpire il palo con un insidioso diagonale. I padroni di casa spingono alla ricerca del pareggio, ma proprio nel loro momento migliore incassano la rete che chiude i giochi e porta la firma di Corado.

Tanto equilibrio e pari a reti inviolate tra Virtus Francavilla e Fondi, con i pugliesi che avanzano al turno successivo, dove affronteranno il Livorno.

RISULTATI PRIMO TURNO PLAY-OFF

Arezzo-Lucchese 1-2
Livorno-Renate 2-1
Giana Erminio-Viterbese 2-2
Piacenza-Como 2-1
Gubbio-Sambenedettese 2-3
Padova-Albinoleffe 1-3
Reggiana-Feralpisalò 2-2
Pordenone-Bassano 2-0

Juve Stabia Catania 0-0
Virtus Francavilla-Fondi 0-0
Siracusa-Casertana 0-2
Cosenza-Paganese 2-0

SECONDO TURNO PLAY-OFF
Sambenedettese-Lecce
Lucchese-Albinoleffe
Virtus Francavilla-Livorno
Giana Erminio-Pordenone
Piacenza-Parma
Reggiana-Juve Stabia
Casertana-Alessandria
Cosenza-Matera