Le PAGELLE di Bari - Juve Stabia: Beretta evanescente, Zito croce e delizia

24.03.2012 18:30 di  Mauro De Riso   vedi letture
Antonio Zito
TUTTOmercatoWEB.com
Antonio Zito
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Dopo il pareggio ricco di rimpianti al 'San Nicola', tornano le pagelle ai calciatori della Juve Stabia. I voti assegnati contribuiranno all'assegnazione del premio TJS – Player of the Year. Ecco le pagelle di Bari - Juve Stabia:

JUVE STABIA

Seculin 6 – Gli attaccanti del Bari creano pochi pericoli alla sua porta e l'estremo difensore stabiese è impegnato soltanto nel respingere in corner conclusione ravvicinata di Stojan. Qualche uscita imprecisa fa tremare la difesa, ma nel complesso il portiere goriziano si limita all'ordinaria amministrazione.

Baldanzeddu 6,5 – Sta attraversando un ottimo periodo di forma ed anche oggi chiude tutte le diagonali, tarpando le ali allo spauracchio Stojan che non riesce mai a saltarlo nell'uno contro uno.

Maury 6,5 – Contro la velocità delle punte biancorosse non va mai in sofferenza, guidando con autorità la linea difensiva e disimpegnandosi con caparbia e sicurezza.

Molinari 6 – Commette una sola imprecisione, scegliendo male il tempo del salto su un lancio dalla distanza e liberando Stojan al tiro, ma nel complesso mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra, limitando le avanzate dei galletti.

Dicuonzo 6 – Disputa una gara accorta in fase difensiva, battendosi con grinta e determinazione dopo le prove opache offerte di recente. Tiene a bada la vivacità di Galano, rinunciando però alle sortite offensive.

Erpen 5 – Meno ispirato del solito, non riesce a mettere la sua classe al servizio della squadra, risultando a volte un corpo estraneo alla manovra. Dal 18' s.t. Scozzarella 6 – Entra in campo con poca lucidità, perdendo ingenuamente la sfera in due occasioni, poi nel finale entra finalmente in partita e serve uno splendido assist a Mezavilla, che colpisce un palo clamoroso al 90'.

Mezavilla 6,5 – Schierato in una posizione intermedia tra difesa e centrocampo, respinge ogni attacco dei baresi, dominando in fase di interdizione e nel gioco aereo. Subisce due colpi fortuiti, ma stoicamente rientra in campo, ma nel finale è impreciso nel colpo di testa ravvicinato che sbatte sul palo a portiere battuto.

Di Tacchio 6 – Un po' lento in fase di non possesso e sui palloni vaganti, mostra una buona qualità nei cambi di gioco e nell'impostazione della manovra. Sfiora il palo con un bolide al volo dalla distanza che dà l'illusione del gol.

Zito 5 – La valutazione è la media fra il 7 per la prestazione offerta, frutto di percussioni arrembanti e pericoli creati alla porta di Lamanna, e il 3 per il gesto ingenuo (un colpo gratuito a Dos Santos al 94') che gli costa il cartellino rosso e una squalifica che rischia di compromettere le prossime gare dei gialloblù.

Danilevicius 5 – L'impegno, come al solito, non manca, ma il lituano non dà mai l'impressione di creare pericoli ai galletti. Sempre anticipato dai difensori baresi, non va mai alla conclusione, contribuendo a prolungare la sterilità delle vespe fuori dalle mura amiche. Dal 27' s.t. Caserta 6,5 – In pochi minuti dà l'impressione di essere particolarmente ispirato, servendo i compagni con passaggi precisi e buone trame. Il finale di gara è tutto di marca stabiese e il suo impatto sulla gara è evidente.

Beretta 4 – Ha l'occasione per mettersi in mostra dopo tante gare trascorse in panchina, ma la getta via in malo modo,  sparendo dalla manovra per lunghi tratti e lasciandosi imbrigliare dalla difesa biancorossa, che appare tutt'altro che irreprensibile. Braglia non gradisce e la sua gara dura appena 45 minuti. Dal 1' s.t. Falcinelli 6 – Si presenta al pubblico del 'San Nicola' con una splendida azione personale conclusa con un diagonale che sfiora il palo. Col passare dei minuti, si spegne, salvo poi riemergere nel finale, quando, da unica punta, toglie riferimenti alla difesa biancorossa e si fa notare per la sua grande forza di volontà e la sue discrete doti fisiche e tecniche..

All. Braglia 6 – E' costretto ancora una volta a fare di necessità virtù dopo l'assurda squalifica comminata a Sau, ma la scelta di schierare Beretta dall'inizio non paga. La squadra tuttavia si difende con ordine, non correndo pericoli e sfiorando anche la vittoria nel finale di gara. Gli infortuni e le squalifiche purtroppo continueranno a pesare anche nel prossimo futuro.

BARI: Lamanna 6; Masi 6; Dos Santos 6; Borghese 6; Polenta 6,5; Scavone 6; De Falco 6; Bogliacino 5; Galano 6 (39' s.t. Defendi s.v.); Kutuzov 5; Stojan 5 (37' s.t. Rana s.v.). All. Torrente 6.