Le PAGELLE di Juve Stabia-Frosinone: Acosty-Zito "frecce stabiesi"

Le PAGELLE di Juve Stabia-Frosinone: Acosty-Zito le frecce stabiesi
13.08.2012 10:22 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Frosinone: Acosty-Zito "frecce stabiesi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Ricomincia la stagione della Juve Stabia e torna l'appuntamento con le pagelle di TuttoJuveStabia. Così come lo scorso anno, i voti dei protagonisti in campo concorreranno ad assegnare il TJS - Player of the year vinto nella prima edizione da Ivano Baldanzeddu.

Juve Stabia

Seculin 6 – Inoperoso per tutto il rpimo tempo. Si supera nella ripresa con un grande intervento su colpo di testa ravvicinato di Paganini. Mostra sicurezza nei propri mezzi.

Baldanzeddu 6,5 – Da sicurezza ad Acosty che conscio della sua copertura si lascia andare a grandi sgroppate. Puntuale nelle diagonali, col passare dei minuti comincia a spingere anche lui mettendo a fuoco e fiamme l'out sinistro del Frosinone in coppia con Acosty.

Maury 6 – Diligente, preciso, da capitano prende in mano il reparto difensivo e con Scognamiglio crea una diga insormontabile.

Scognamiglio 6 – Partita precisa, senza sbavature. Annulla Ganci che non riesce a liberarsi della sua marcatura. Conosce Maury a memoria e il feeling si vede. Unico neo l’ammonizione per fallo su Ganci che stava per entrare in area.       

Di Cuonzo 6 – Si limita a controllare. Prova anche il tiro da fuori in una delle sue discese. Partita di ordinaria amministrazione.

Acosty 7,5 –Imprendibile! Con Zito il migliore dei suoi. Non soffre l’emozione dell’esordio. Velocità e forza fisica che gli consentono di mettere in crisi il suo marcatore che non riesce mai a fermarlo. Al 23’ pt bagna il suo esordio con un grande gol: finta di corpo sul proprio marcatore, destro da fuori area e 2-0. Al 17’ st esce tra gli applausi. (Dal 17’ st Erpen 6 – Entra nella ripresa. Molto vivace come sempre. Sbaglia inizialmente qualche tocco, ma poi chiude in crescendo).

Mezavilla 6 – La diga a metà campo funziona. Mezavilla è impeccabile, fa girare la squadra e lotta su tutti i palloni.

Jidayi 6,5 – Svolge al meglio il compito datogli da mister Braglia. Imposta e mostra un destro preciso che imbecca, con cambi di gioco, i suoi compagni. Non sente l’emozione. Buona la prima al Menti per l'ex Padova.

Zito 7,5 – L’altra freccia dell’arco delle Vespe. Non da respiro alla difesa avversaria con le sue scorribande. Sfodera una gara delle sue, con tanta corsa e giocate in velocità. Il gol arriva con un contropiede micidiale ed è il giusto premio alla sua prestazione condita anche dall'assist a Danilevicius. (Dal 36’ st Improta s.v.)

Danilevicius 6,5 – Gol e giocate di prima. Viene spesso incontro per lasciare spazio a Bruno, suo compagmno d’attacco. Sigla il 3-0 di giustezza servito alla perfezione da Zito. (Dal 26’ st Agyei 6 – Entra subito in partita e mostra la sua qualità migliore: la forza fisica. Ruba palloni in continuazione).

Bruno 6,5 – Esperienza, tanta volontà ed un ottimo colpo di testa. E’ il padrone dell’area di rigore. Gioca divertendosi e lottando come se fosse un ragazzino. Traversa incredibile al 13’ pt con un destro dall’area di rigore deviatogli in corner.

All. Braglia 7 – E’ lui il Top Player delle Vespe. Tante assenze tra infortuni e squalifiche, ma sa cosa far fare ai propri ragazzi che non sbagliano niente.

 

Frosinone

Vaccarecci 5,5, Catacchini 5, Biasi 5, Bartoncini 5,5, Vitale 5; Gori 6 (22' st La Mantia 6), Frara 6, Bottone 5,5 (36' pt Crescenzi 6); Biasi 6, Paganini 5, Ganci 5,5, Rogero 5,  All. Stellone 6.