Le PAGELLE di Juve Stabia-Livorno, Acosty e Bruno gli unici a salvarsi

26.08.2012 13:34 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Livorno, Acosty e Bruno gli unici a salvarsi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Esordio stagionale in campionato non dei migliori per la Juve Stabia che perde in casa contro il Livorno per 1-3. Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con esse il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto, di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, premieremo il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia

Seculin 5,5 -  Sul gol del pareggio amaranto non chiude bene sul primo palo rimanendo un pò troppo centrale, ma dalla sua ha la scusante che Salviato arriva a tirare da pochi metri. Il raddoppio di Siligardi ha una traiettoria beffarda con il nuovo pallone che sembra cambiare direzione più volte.

Baldanzeddu 5,5 - Ha contro un attaccante di tutto rispetto: quel Dionisi che spesso gli sfugge, accentrandosi e andando al tiro. Paga una prestazione sotto tono di tutta la squadra

Maury 5,5 - Paulinho lo mette spesso in difficoltà, soprattutto quando arretra, lasciando spazio agli inserimenti dei suoi compagni. L'ammonizione ad inizio incontro lo limita tantissimo e sembra condizionato.

Murolo 6 - Il gol al debutto era un sogno per lui, va detto comunque che, tutta la difesa è sembrata troppo in difficoltà contro gli attacchi amaranto.

Dicuonzo 5,5 - Era partito con il piglio giusto, spingendo molto di più delle ultime volte, ma sul suo versante vi era Siligardi, che spesso rientrava verso il centro mettendolo in difficoltà.

Acosty 6 - Forse il migliore dei suoi. Non brillante come nelle precedenti uscite, ma mostra una progressione tale da far arrossire il suo diretto marcatore. (23’ st Danilevicius 6 - Entra nel finale, cerca di dare il suo contributo, ma ormai i giochi erano fatti).

Mezavilla 5,5 - Soffre il centrocampo livornese che lo salta facilmente. Cerca di tenere a galla le Vespe, giocando leggermente meglio del suo compagno di reparto Jidayi, ma non basta.

Jidayi 5 - Questa serata non rimarrà tra quelle da ricordare. Non riesce ad essere incisivo e tantomeno a recuperare palloni. (20’ Genevier 6 -  Debutto con la maglia gialloblè. Entra quando la Juve Stabia era già in inferiorità numerica. Prova ad inventare qualcosa, ma ormai la gara è compromessa).

Zito 6 - Fino all'espulsione ha disputato una gara come al solito ricca di giocate e spunti degni di nota. La sua espulsione però, lascia i compagni in inferiorità numerica e conferisce nuova linfa agli avversari amaranto.

Mbakogu 5 - Davvero poco. Jerry continua a non essere incisivo. Pochi scambi con Acosty e tanti errori. (11’ st Erpen 6 - Entra cercando di dare una mano a Bruno in attacco. Con una volée ha provato a riaprire la partita, peccato che la palla sia uscita di poco a lato).

Bruno 6 - Prima punta fisica e uomo d'area, ma pochi cross arrivano dal fondo e in uno di questi riesce a concludere, colpendo però la traversa. Sfortunato!

Braglia 6 - La serie B è un'altra cosa. Il saggio mister lo ripete dall'inizio del ritiro ed in tutte le conferenze stampa. Ha ragione! I suoi devono comprendere che su ogni campo si suderà, lotterà per raggiungere l'obiettivo comune: la salvezza!

 

Livorno

Mazzoni 6; Gemiti 6, Lambrughi 6, Bernardini 6, Salviato 7; Molinelli 6.5 (45' Emerson 6), Luci 6 (80' Prustch s.v.), Schiattarella 6; Dionisi 7, Paulinho 6,5, Siligardi 7 (85' Piccolo s.v.) All. Davide Nicola 7