Le PAGELLE di Juve Stabia - Nocerina: difesa imbarazzante, Mbakogu dà la scossa

03.03.2012 21:00 di  Mauro De Riso   vedi letture
Jerry Uche Mbakogu
TUTTOmercatoWEB.com
Jerry Uche Mbakogu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il pareggio in rimonta nel derby contro i molossi, ritorna l'appuntamento con le pagelle ai calciatori della Juve Stabia. I voti assegnati contribuiranno all'assegnazione del premio TJS – Player of the Year. Ecco le pagelle di Juve Stabia - Nocerina:

JUVE STABIA

Seculin 4,5 – Appare incerto in occasione di entrambe le reti e anche nelle uscite risulta sempre piuttosto timido e indeciso, ma compie anche un paio di interventi discreti su Barusso e Farias.

Baldanzeddu 5 – E' l'ombra del difensore ammirato nel match casalingo contro la Reggina. Soffre la velocità e l'imprevedibilità di Farias e Catania.

De Bode 4 – Prestazione da incubo per il roccioso centrale che appare macchinoso e lento contro i rapidi attaccanti rossoneri. Perde persino i duelli aerei contro Negro e Farias. Da censura i suoi retropassaggi a Seculin.

Molinari 5 – Rispetto al suo compagno di reparto, riesce a limitare i danni, ma va in sofferenza nell'uno contro uno e si addormenta sul secondo gol di Negro, mostrando scarso affiatamento con De Bode.

Dicuonzo 4 – Commette un errore grave in occasione del primo gol di Negro e paga psicologicamente questa incertezza nel corso di tutta la partita. Ogni pallone che passa dalle sue parti è un pericolo per la difesa stabiese, oggi davvero imbarazzante.

Raimondi 4 – Vorrebbe risolvere la partita da solo, ma si intestardisce in azioni personali infruttuose che fanno imbestialire Braglia, il quale non può fare altro che richiamarlo in panchina. Dal 9' s.t. Mbakogu 7 – Il suo ingresso in campo dopo mesi di assenza dà la scossa alla squadra. Da esterno sinistro di centrocampo, mette in crisi il malcapitato De Franco, procurandosi il rigore e saltando avversari come birilli. Con questo atteggiamento, tornerà a trovare molto spazio nei piani tattici di Braglia.

Mezavilla 5 – Il muro di centrocampo dei molossi innalzato da Bruno e Barusso lo mette in difficoltà. L'impatto fisico dei due rossoneri lo limita in fase di interdizione e spesso arriva in ritardo sui palloni vaganti.

Scozzarella 5 – In cabina di regia non riesce a dare ordine ad una manovra spesso confusa. Non aiuta Mezavilla nei duelli fisici, limitato da un fisico tutt'altro che imponente. Dal 29' s.t. Caserta 7 – Entra a pochi minuti dalla fine e tocca un solo pallone degno di nota, decisivo però per raddrizzare le sorti di un derby più difficile del previsto. La giocata di Sau, seguita da un rimpallo, gli consente di infilare Concetti da due passi, acciuffando il pari proprio in extremis.

Zito 5 – Colpisce un palo dopo 3 minuti, poi cade nelle provocazioni di Figliomeni e si innervosisce perdendo lucidità. Braglia lo sposta a destra nella ripresa, ma l'esperimento non dà i frutti sperati. Dal 26' s.t. Tarantino 5,5 – Perde tutti i palloni che tocca nei primi minuti dopo il suo ingresso in campo, ma si riprende nel finale, creando qualche pericolo sui calci piazzati.

Danilevicius 4 – Come al solito, è un fantasma in campo. Sull'unico pallone invitante in area servitogli da Zito non riesce a ribadire in rete la sfera, arrivando in ritardo a pochi passi da Concetti. A tratti abulico e irritante.

Sau 6 – Si batte con grinta, anche se spesso si fa imbrigliare dalla gabbia costruita su misura dalla difesa rossonera. Nel primo tempo spreca una buona occasione dopo una splendida volata in contropiede, poi nella ripresa temporeggia troppo dinanzi a Concetti, sprecando una ghiotta opportunità. Realizza il rigore del momentaneo 1-2, poi contribuisce alla rete del pari, controllando abilmente la sfera prima del rimpallo che libera Caserta davanti al portiere molosso.

All.Braglia 5,5 – L'assenza di Scognamiglio lo costringe a schierare una coppia inedita di centrali difensivi, che va in crisi contro i folletti dell'attacco rossonero. La scelta di Raimondi non paga, ma le sostituzioni nella ripresa consentono alla Juve Stabia di riacciuffare un pari che sembrava ormai sfumato.

NOCERINA: Concetti 6,5; Figliomeni 5,5 (3' s.t. De Franco 4,5); Rea 5,5; Di Maio 6; Pomante 6; Bruno 6,5; Barusso 6,5; Catania 6; Merino 5,5 (29' s.t. Castaldo s.v.); Farias 6,5; Negro 8 (26' s.t. Laverone 5,5). All. Auteri 6,5.