Le PAGELLE di Juve Stabia - Reggina: stoico Baldanzeddu, Zito straripante

19.02.2012 08:00 di  Mauro De Riso   vedi letture
Ivano Baldanzeddu
TUTTOmercatoWEB.com
Ivano Baldanzeddu
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Dopo il ritorno al successo delle Vespe al 'Menti', tornano le pagelle ai calciatori della Juve Stabia. I voti assegnati contribuiranno all'assegnazione del premio TJS – Player of the Year. Ecco le pagelle di Juve Stabia - Reggina:

JUVE STABIA

Seculin 6,5 – Decisivo in ben due occasioni nel neutralizzare la conclusione da fuori di N. Viola e soprattutto nel deviare in corner l'insidioso colpo di testa di Angella. E' tuttavia sempre un po' incerto nelle uscite.

Baldanzeddu 7 – Sfodera una prova di grande carattere dopo il grave lutto che lo ha colpito in settimana. Da professionista esemplare, scende in campo stoicamente e annulla il temibile Ceravolo, chiudendo tutte le diagonali e proponendosi anche in fase offensiva.

Molinari 6 – E' attento nel contenere gli inserimenti di Melara e Ceravolo e nel contrastare Bonazzoli nel gioco aereo.

Maury 6,5 – Compie un paio di salvataggi in extremis, tenendo a bada Bonazzoli e aiutando Dicuonzo in fase di chiusura.

Dicuonzo 6,5 – Mostra di essere in ripresa dopo un periodo piuttosto difficile, dando un grosso contributo in fase difensiva, pur senza scoprirsi molto nelle sortite in attacco.

Erpen 6,5 – Gioca a ritmi piuttosto bassi, ma dai suoi piedi nascono sempre splendidi assist, tra cui spicca il passaggio a Sau che spreca a tu per tu con Zandrini. Non è la sua migliore performance, ma il fantasista argentino appare in netto progresso. Dal 27' s.t. Raimondi 6 – Contribuisce ad impensierire la difesa calabrese in contropiede.

Mezavilla 7 – Ennesima prova di grande sostanza per il totem del centrocampo stabiese: si schiera davanti alla difesa ed è insuperabile nei contrasti fisici e nel gioco aereo. Firma il gol del vantaggio con un colpo di testa d'astuzia nell'area piccola.

Scozzarella 6,5 – Dopo un avvio un po' timido, si dispone in cabina di regia e detta i tempi del gioco con buona perizia ed efficacia. Dà vivacità e sprint alla manovra delle Vespe. Dal 45' s.t. Danucci s.v.

Zito 7,5 – Il pendolino della fascia sinistra, di ritorno da un lungo infortunio, mostra di essere davvero l'arma in più della compagine stabiese, attaccando la corsia dal primo all'ultimo minuto di gioco con percussioni arrembanti, tra cui spicca la volata che genera il raddoppio di Sau.

Danilevicius 5 – Ancora un volta l'impegno non basta a fronte di una prova ricca di imprecisioni e povera di sostanza. Appare lento e macchinoso e sotto rete è nuovamente poco lucido, sprecando incredibilmente una grande occasione a due passi da Zandrini.

Sau 6,5 – Non sembra ispirato quando nel primo tempo spreca una ghiotta opportunità facendosi ipnotizzare da Zandrini, ma si riscatta nella ripresa trasformando in rete l'assist delizioso di uno scatenato Zito. Dal 39' s.t. Falcinelli s.v.

All. Braglia 6,5 – Il recupero degli infortunati, Zito in primis, gli dà una grossa mano nel disporre una squadra che sembra rigenerata dopo i recenti passi falsi. Non deve pescare molto dalla panchina, dato che le risorse a disposizione sono ancora limitate per via degli infortuni e i titolari sembrano finalmente all'altezza della situazione.

REGGINA: Zandrini 6,5; Freddi 6; Emerson 5,5; Angella 6; Ragusa 5; Rizzo 5 (14' s.t. De Rose 6); Viola N. 6; Rizzato 5,5; Melara 5 (1' s.t. D'Alessandro 6); Bonazzoli 5; Ceravolo 5,5 (33' s.t. Barillà s.v.). All. Gregucci 5,5.