Le PAGELLE di Juve Stabia-Varese: Dicuonzo e Scognamiglio in confusione, Baldanzeddu il migliore

23.09.2012 00:00 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Varese: Dicuonzo e Scognamiglio in confusione, Baldanzeddu il migliore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Dopo il pareggio di Novara, si torna a Castellammare, ma si fa un passo indietro. Sconfitta in casa con il Varese per 2-1. Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, TuttoJuveStabia.it premierà il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia


Seculin 5,5 – Non impeccabile sul primo gol, forse andava coperto meglio il primo palo, ma sul secondo è sicuramente incolpevole.

Maury 6 - Il capitano gestisce la gara e cerca di dare il suo contributo, ma le difficoltà del reparto sono evidenti con i troppi errori commessi.

Scognamiglio 4,5 – Giornata no. Commette un clamoroso errore lasciandosi scavalcare dal pallone nell’occasione dell’1-1 e sbatte contro Dicuonzo sul vantaggio della squadra ospite. Si lancia in attacco nel finale cercando di risolvere lui la situazione, ma non gli riesce.

Figliomeni 5,5 – Propositivo, cerca di impostare lui il gioco partendo da dietro, ma spesso porta troppo palla e la perde con passaggi che non raggiungono i compagni.

Baldanzeddu 6,5 – Il migliore dei suoi. Combatte, corre ed è una spina nel fianco della difesa avversaria.

Agyei 6 – Attualmente è l’unico centrale di centrocampo che offre garanzie. Caparbio nel recuperare i palloni, ma impostare il gioco non è il suo forte.

Genevier 5 – Seconda consecutiva da titolare, ma solita storia. Troppo lento e a volte anche lezioso. Non riesce ad imporre il suo gioco, frutto anche della sua statura che lo penalizza nei contrasti. Prova di testa nel finale a rendersi pericoloso, ma la palla è alta.

Dicuonzo 4,5 – Sarà il modulo, sarà il momento no, ma il giocatore è in affanno e trova mille difficoltà. Sbaglia fin troppi passaggi e non è a suo agio da esterno sinistro nel centrocampo a quattro varato da Braglia. Altra partita opaca per lui.

Improta 6 – Non ripete la prestazione di Novara, dove era risultato tra i migliori. Nonostante tutto buona la prova del numero 16 stabiese. Strappa applausi la conclusione dalla trequarti scoccata poco prima di uscire. (13’ st Acosty 6 – E’ giusto punire chi non sta rendendo al massimo, ma forse per lui la questione è stata risolta. Gioca una buona mezz’ora e salta l’uomo con facilità)

Bruno 6 - Lotta continua con Carrozzieri. Subisce tanti falli e soffre la differenza di centimetri con l’esperto difensore. Trova il suo primo gol con la Juve Stabia su rigore al 23’ del primo tempo. L’”Orso” Bruno è uscito dal letargo. (26’ st Danilevicius s.v.)

Zito 5 – Esce allo scadere della prima frazione sostituito da Erpen. Continua il momento no dell’esterno. Incide poco sia sull’out di sinistra che su quello di destra. AAA cercasi Antonio Zito disperatamente. (45’ Erpen 6,5 – Lui è il più tonico dei giocatori di fascia stabiesi in questo momento. Fa un bagno di umiltà in conferenza quando glielo si fa notare. Cerca di rendersi pericoloso e di aiutare la squadra. Forse è arrivato il suo momento fin dall’inizio).

All. Isetto 5,5 – Sostituisce in panchina Braglia, ma il risultato non cambia. Le Vespe soccombono ancora davanti al proprio pubblico. Urgono rimedi.

 

Varese

Bressan 6; Pucino 6, Rea 6,5 (Troest s.v.), Carrozzieri 6,5, Grillo 6; Zecchin 6,5, Kone 6, Corti 6,5, Kink 6 (Fiamozzi s.v.); Ebagua 7 (Momentè 7), Eusepi 7. All.: Castori 6,5