Le PAGELLE di Juve Stabia-Vicenza, Bruno il migliore dei suoi, Zito sottotono

09.09.2012 22:46 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Juve Stabia-Vicenza, Bruno il migliore dei suoi, Zito sottotono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

La Juve Stabia smuove la classifica ed ottiene il primo punto della stagione, pareggiando 1-1 con il Vicenza. Torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con esse il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto, di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, premieremo il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia

Seculin 6 -  Non viene mai impegnato dagli attaccanti avversari, ma subisce il gol di Malonga che davanti alla porta non può sbagliare.

Baldanzeddu 6 - Gara di ordinaria amministrazione la sua. Cambia fascia, passando da destra a sinistra con l'ingresso in campo di Vinci.

Maury 5,5 - Il capitano è sembrato in affanno. Nel gol del vantaggio del Vicenza di Malonga si fa trovare leggermente fuori posizione e il velo di Plasmati lo beffa.

Scognamiglio 6,5 - Non ha la fascia, ma ha tutti i gradi da capitano. Segna il gol dell'1-1 e comanda, alla pari di Maury, la difesa, facendosi sentire anche dai suoi compagni, mostrando il carattere di sempre.

Dicuonzo 6 - Zito è sottotono e lui cerca di limitare i danni sobbarcandosi anche le sgroppate in attacco sulla sua fascia di competenza. Qualche errore di troppo con i piedi. (25' st Vinci 6 - L'esterno ex Empoli è al debutto e si limita a gestire).

Erpen 6,5 - Buona la prova di Horacio. Partita di movimento la sua. Spinge molto sul suo versante cercando di rifornire le punte. Esce sostituito da Acosty, ma non lo meritava, come detto anche da Braglia. (15' st Acosty 5 - Non riesce ad incidere nella gara. Gioca a destra, ma rientra sempre sul piede sinistro. Non solo non si rende pericoloso, ma fa infuriare anche Braglia).

Mezavilla 6 - Adriano non è il solito calciatore che conosciamo. Sta pagando questo inizio altalenante di stagione e non riesce a prendere in mano questa squadra.

Genevier 6,5 - Primo tempo senza spunti degni di nota. Nella ripresa cresce e cerca, con giocate importanti, di creare qualche pericolo. Spettacolare, in particolare, un lancio a Zito di 50 metri che strappa applausi.

Zito 5 - Antò fa caldo...recitava una famosa pubblicità. Forse Zito ha sofferto il caldo della prima gara alle 15 e di conseguenza non riesce a giocare come soltanto lui sa fare. Disordinato, ma anche sfortunato, nelle sue giocate.

Mbakogu 5,5 - Braglia lo difende a spada tratta, ma Jerry non riesce a pungere. Ancora diversi errori, ma sembra metterci più voglia nelle sue giocate rispetto alle ultime apparizioni. Sfortunato in più controlli. Ingenerosi i fischi nei suoi riguardi all'uscita dal campo. Il calciatore va aiutato, non fischiato. (25' st Caserta 6 - Rientra dopo le tante voci nei suoi confronti e il reintegro in rosa di questa settimana. Pochi spunti degni di nota)

Bruno 7 - Il mister in settimana ha chiesto conferme e le stesse sono arrivate puntuali. Gli manca il gol, ma grande partita del buon Sasà. Movimenti da attaccante di razza. Non c'è pallone che non abbia preso di testa.

All. Braglia 6 - Il mister si batte, si arrabbia, vorrebbe entrare in campo lui per aiutare i suoi ragazzi. Li sprona, ma ottiene poco. Urgono rimedi e siamo sicuri che arriveranno.

 

Vicenza

Pinsoglio 6; Martinelli 6,5, Pisano 6, Brighenti 6 (11'st Giani 6); Mustacchio 6, Castiglia 6.5, Pinardi 6.5 (42'st Giandonato sv), Misuraca 6.5; Di Matteo 6; Malonga 6.5, Plasmati 6.5 (33'st Giacomelli 6). All. Breda 6.