Le PAGELLE di Novara-Juve Stabia: Agyei super, Improta decisivo. Genevier da rivedere

16.09.2012 08:00 di  Ciro Novellino   vedi letture
Le PAGELLE di Novara-Juve Stabia: Agyei super, Improta decisivo. Genevier da rivedere
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Dopo il pareggio di Novara, torna l'appuntamento con le PAGELLE di TuttoJuveStabia e con il concorso "TJS - Player of the year". Attraverso una speciale classifica che terrà conto di diversi coefficenti e delle singole prestazioni dei calciatori impiegati da Piero Braglia, TuttoJuveStabia.it premierà il miglior calciatore dell'anno con il premio TJS - Player of the year.

Juve Stabia

Nocchi 5,5 - Sul gol del vantaggio del Novara viene bloccato dal fuoco amico, che gli impedisce di respingere bene la palla. Si mette in mostra con una super parata al 15' su tiro di Alahssan a botta sicura ma fa correre i brividi lungo la schiena dei tifosi, nel secondo tempo, per una uscita al limite dell'area di rigore.

Maury 6 - Il capitano gestisce la gara con tranquillità senza rischiare più di tanto, favorito anche dalle uscite delle due punte del Novara: Mehmeti per infortunio e Gonzalez, espulso.

Scognamiglio 6 - Solita prestazione precisa. Non sbaglia nulla e non commette sbavature, fatta eccezione per l'ammonizione ricevuta per un intervento a seguito di un passaggio errato di Nocchi.

Figliomeni 5,5 - Un pò in ritardo di condizione, si rende utile nell'occasione dell'espulsione di Gonzalez, ma in molte occassioni risulta essere spesso confusionario.

Baldanzeddu 6,5 - Assist al bacio per il gol di Improta e buona gara per l'esterno stabiese. Spinge molto e crea diversi pericoli.

Agyei 7,5 - Timido e impacciato giovedì in conferenza stampa, un leone ieri in campo. Senza dubbio il migliore delle Vespe. Partita aggressiva e ricca di fisicità, linfa nuova per il centrocampo della Juve Stabia. (42' st Jidayi s.v.)

Genevier 5 - Sarà per l'ottima prestazione di Agyei, ma la sua non è all'altezza dei compagni. Diversi errori e poche giocate importanti.

Dicuonzo 5,5 - Non perfetta la partita dell'esterno stabiese. Non è a suo agio nel 3-4-3 schierato da Braglia e lo si vede. Spesso fuori posizione, lascia campo agli avversari che dal suo lato spingono molto. (1' st Gorzegno 6 - Partita di ordinaria amministrazione. Difende bene, ma quando attacca sbaglia qualche cross di troppo).

Improta 7 - Partita in crescendo del giovane esterno offensivo. Inizio in sordina, ma il gol, ottima girata di testa su assist di Baldanzeddu, lo galvanizza e sfodera una grande prestazione, mettendo in difficoltà Alahssan con spunti degni di nota. ( 33' st Mbakogu s.v. )

Bruno 6 -  Solita prestazione di movimento  ma il gol non arriva. Per la verità lo aveva segnato, ma gli è stato annullato ingiustamente.

Zito 6 - Qualche spunto importante si è visto. Progressi dopo la brutta prewstazione di domenica scorsa contro il Vicenza. Il vero Zito però ancora lo dobbiamo vedere

All. Braglia 6,5 - La squadra gli ha dato le garanzie che cercava con una buona prestazione, ma giustamente c'è rammarico per un successo che poteva arrivare, considerata l'inferiorità numerica del Novara. 

Novara

Bardi 6; Ghiringhelli 6,5 (26' st Del Prete s.v.), Lisuzzo 5,5, Bastrini 5,5, Alhassan 7; Marianini 7, Buzzegoli 5 (8' st Ludi 6), Parravicini 6,5; Lazzari 7; Gonzalez 6, Mehmeti s.v. (8' Piovaccari 7). All.: Tesser 6