Le PAGELLE di Cosenza-Juve Stabia: Pisseri provvidenziale, Bombagi manda in orbita le vespe

26.10.2014 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Cosenza-Juve Stabia: Pisseri provvidenziale, Bombagi manda in orbita le vespe
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA

Pisseri 7,5 - Miracoloso nel neutralizzare prima il calcio di rigore di Mosciaro e poi la respinta a botta sicura di Tortolano.

Cancellotti 5 - Tutto sommato non demerita, ma commette una grave ingenuità in occasione del penalty cosentino.

Romeo 6,5 - Prestazione solida per il difensore nativo di Palermo, attento in copertura durante tutto l'arco della partita.

Migliorini 5 - Dopo aver guidato finora il reparto arretrato, stavolta si rende protagonista di una performance sciagurata, che fortunatamente non reca danni alle vespe.

Contessa 6,5 - Le sue discese sulla fascia mettono in crisi i terzini avversari. Nel finale di primo tempo ha la chance per chiudere il match ma il suo tentativo, al termine di una splendida azione personale, si stampa sulla traversa.

La Camera 5,5 - Tanti passaggi indietro o al compagno vicino e poche idee. Da lui ci si aspetta di più. Dal 40' st D'Ancora s.v.

Caserta 7 - Partecipa meno alla fase offensiva, ma nel secondo tempo, con la Juve Stabia in difficoltà, si sacrifica da vero leader respingendo un'infinità di cross e conclusioni avversarie e facendo ripartire dal basso la manovra gialloblù. Onnipresente.

Bombagi 7 - Torna nel ruolo di mezz'ala e i risultati si vedono. I suoi inserimenti mettono in crisi la retroguardia cosentina e dalla distanza riesce a trovare la rete che regala alle vespe il momentaneo primato in classifica.

Vella 5,5 - Le sue scorribande ad inizio gara fanno ammattire Zanini, ma poi improvvisamente scompare dal campo. Dal 12' st Nicastro 5,5 - Spreca troppi palloni e non riesce a far salire la squadra.

Di Carmine 5,5 - Pochi minuti dopo il fischio d'inizio non capitalizza un'ottima occasione a tu per tu con Ravaglia. Nel secondo tempo appare in debito di ossigeno.

Gammone 6,5 - Gioca una prima frazione mostruosa, poi però cala alla distanza. Dal 23' st Osei 5,5 -  Ancora un po' troppo confusionario, ma vista l'età ha ancora tanti margini di miglioramento.

Pancaro 7 - Se la Juve Stabia può godersi una notte da capolista il merito è soprattutto del tecnico, che è riuscito a costruire una squadra a sua immagine e somiglianza. Complice la squalifica di Jidayi, torna a schierare Bombagi nel suo ruolo naturale e l'ex Reggina lo ripaga segnando il gol partita.

 

COSENZA

Ravaglia 6,5; Ciancio 5,5, Magli 6, Tedeschi 5,5, Zanini 5,5 (13' st Tortolano 5); Caccetta 6,5, Arrigoni 5,5 (13' st Sperotto 5,5), Criaco 6; Alessandro 6, Cori 5,5, Calderini 5,5 (29' st Mosciaro 5)