Juve Stabia-Foggia 1-3: i satanelli espugnano il "Menti" e blindano il secondo posto

07.05.2016 17:30 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Juve Stabia-Foggia 1-3: i satanelli espugnano il "Menti" e blindano il secondo posto

Termina tra i fischi la stagione della Juve Stabia, travolta tra le mura amiche dal Foggia, che si assicura così il secondo posto in classifica. Gli ospiti partono subito forte e al 6' trovano la rete del vantaggio con il solito Iemmello, servito dall'ex gialloblù Arcidiacono. Le vespe provano a reagire con Nicastro, la cui conclusione dalla distanza sfiora il palo. Poco dopo è Lisi a provare a sorprendere Micale, ma il suo destro non trova lo specchio della porta. I gialloblù lasciano però praterie in contropiede e al 23' il giovane portiere Mascolo, lanciato da Zavettieri per l'ultima gara stagionale, deve superarsi per impedire a Iemmello di raddoppiare. Al 27' è un altro ex di giornata, Agnelli, a colpire il palo con un diagonale insidioso al termine di una rapida ripartenza. Le due occasioni fallite dai rossoneri costituiscono però il preludio al 2-0, che giunge al 29' con Chiricò, il quale batte Mascolo con un preciso destro all'angolino. Il Foggia si esalta e tre minuti dopo cala il tris ancora con Iemmello, che incrementa così il suo bottino in classifica cannonieri, raggiungendo quota 24 reti realizzate. La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione, con gli ospiti che spingono alla ricerca della goleada. Al 6' è Coletti a tentare il jolly dalla distanza, ma l'estremo difensore gialloblù blocca in bello stile. Le vespe hanno uno scatto d'orgoglio e al 24' trovano il gol della bandiera con Diop, che a tu per tu con Micale non fallisce. Un minuto dopo l'attaccante senegalese sfiora il palo con una conclusione da pochi metri. Inizia la girandola di cambi e il match si trascina fino al termine, chiudendo il sipario sulla stagione gialloblù.

JUVE STABIA (4-3-3)

Mascolo; Cancellotti, Rosania, Navratil, Liotti; Carrotta, Favasuli, Maiorano (32' st Mauro); Nicastro (41' pt Diop), Gomez (21' st Gatto), Lisi. All.: Zavettieri.

A disp.: Polito, Ioio, Elefante, Servillo, Grifoni, Del Sante, Montella.

FOGGIA (3-5-2)

Micale; Di Chiara (12' st Lodesani), Coletti, Loiacono; Arcidiacono (1' st Floriano), Gerbo, Agnelli, Quinto, Chiricò; Iemmello (15' st Lauriola), Sainz Maza. All.: De Zerbi.

A disp.: De Gennaro, Gigliotti, Vacca, Sarno, Lanzetta.

ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale

ASSISTENTI: Riccardo Fabbro di Roma 2 e Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale

AMMONITI: Gerbo, Chiricò (F), Carrotta (JS)

MARCATORI: 6' e 32' pt Iemmello, 29' pt Chiricò (F), 24' st Diop (JS)