Le PAGELLE di Matera-Juve Stabia. Vespe irriconoscibili, Di Carmine predica nel deserto

17.01.2015 07:00 di  Pasquale De Riso   vedi letture
Le PAGELLE di Matera-Juve Stabia. Vespe irriconoscibili, Di Carmine predica nel deserto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

JUVE STABIA
Pisseri 6,5 - Compie un paio di buoni interventi e non può nulla sulle reti avversarie.
Cancellotti 4,5 - Evidentemente ha nel Matera, e in particolare in Letizia, la sua bestia nera. Dopo il retropassaggio errato che ha consentito ai lucani di pareggiare nella gara d'andata, va nuovamente in crisi contro l'esterno napoletano, il quale sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo.
Polak 5 - In occasione del raddoppio materese, interviene in maniera troppo molle sulla palla, la quale dopo una serie di rimpalli finisce a Iannini, che ha gioco facile nel trafiggere Pisseri. In generale appare molto più incerto rispetto alle ultime uscite.
Migliorini 5,5 - Partecipa anche lui a quei cinque minuti di follia ad inizio gara, sebbene le sue responsabilità siano molto meno evidenti rispetto a quelle dei suoi compagni di reparto.
Contessa 5 - Che non sia in giornata di grazia lo si capisce dal primo minuto, quando su un cross basso dalla destra manca l'intervento e permette a Diop di concludere da pochi metri. Soffre le iniziative di Carretta durante tutto l'arco della gara.
Jidayi 5 - Per una volta anche la sua performance non merita la sufficienza. Lo spirito di sacrfico c'è sempre, ma la condizione atletica sembra venir meno.
La Camera 4,5 - Dopo alcune buone gare, stavolta non ne azzecca una. Va in difficoltà contro il pressing alto del Matera e butta via un'infinità di palloni. Dal 34' st Gammone s.v.
Nicastro 5,5 - Primo tempo mediocre, qualche buono spunto nella ripresa. Dal 40' st Vella s.v.
Bombagi 5 - Anche lui sta vivendo un periodo di calo fisico, testimoniato da una minore propensione al pressing e all'inserimento. Nella ripresa infila la rete difesa da Russo, ma l'assistente gli nega la gioia del gol.
Lepiller 5,5 - Anche all'interno di una prestazione opaca, pennella un delizioso assist a Di Carmine per la rete che riaccende momentaneamente le speranze gialloblù . Dal 28' st Ripa 5 - Gli viene fornita l'occasione per mettere definitivamente a tacere le voci che in questo periodo lo coinvolgono, ma la spreca malamente. In campo è abulico, non ha più la stessa voglia di inizio stagione e inoltre, pochi secondi dopo il suo ingresso, non va a contrastare il colpo di testa di D'Aiello che sancisce la fine delle speranze di rimonta.
Di Carmine 7 - L'unico a provarci fino alla fine. Regge da solo tutto il peso dell'attacco, lotta su ogni pallone e segna anche il gol del momentaneo 1-2. Chiaramente cala nel finale, ma in caso contrario non sarebbe stato umano.

Pancaro 5 - La squadra è in evidente calo atletico. La colpa del tecnico sta probabilmente nell'eccessivo utilizzo dei calciatori "titolari", i quali vanno inetivabilmente in difficoltà contro avversari più rapidi e in forma.

MATERA
Russo 6; D'Aiello 6,5, De Franco 6, Flores 6; Ferretti 6, Iannini 7,5, Coletti 6, Mazzarani 6,5; Carretta 7 (11' st Madonia 6), Diop 6,5 (27' st Albadoro 6), Letizia 7 (33' st Di Noia s.v.)